Pubblicato mercoledì 21 marzo 2018

Isola ecologica itinerante. Ufficializzato il calendario della raccolta differenziata con isola mobile.

ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE. Ufficializzato il calendario della raccolta differenziata con isola mobile.

Tre le date fissate: SABATO 24 MARZO Ripi centro, SABATO 12 MAGGIO località Santarona e SABATO 7 LUGLIO località San Giovanni, dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Presso l'isola ecologica mobile possono essere depositati i rifiuti ingombranti (mobili e simili), i Raee (rifiuti di apparecchiature dismesse elettriche o elettroniche di qualsiasi dimensione, cioè grandi e piccoli elettrodomestici) e gli oli usati di frittura. L'uso dell'isola ecologica è riservato esclusivaente alle utenze private. Resta comunque attivo il numero verde 800 440 797 per prenotare il ritiro gratuito a domicilio.

Abbiamo realizzato l'iniziativa per offrire un comodo servizio ai cittadini ed incentivare il corretto smaltimento dei rifiuti.

Sappiamo che spesso è scomodo liberarsi di determinati rifiuti, ma se arriviamo vicino alle abitazione con sistemi di deposito funzionali, siamo certi che i cittadini non possono che collaborare ed apprezzare il sistema organizzativo. Ci attendiamo grande collabiorazione da parte degli utenti. Contribuiamo alla salvaguardia dell'ambiente ed alla tutela della nostra salute.

Il Sindaco Roberto Zeppieri

L'Assessore all'ambiente Camilla Aramini