Pubblicato venerdì 26 luglio 2024

Avviso iscrizioni online servizi scolastici

Si comunica che dal 29/07/2024 al 06/09/2024 sono aperte le iscrizioni on line ai servizi   di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2024/2025 degli alunni   dell’Istituto Comprensivo di Ripi frequentanti la scuola di infanzia e la scuola primaria.

Per poter garantire l’avvio dei servizi con l’inizio dell’anno scolastico è necessario procedere in tempi brevi con le iscrizioni.

Per conoscere le tariffe e le agevolazioni previste consultare l’apposita scheda presente sempre   nella sezione SERVIZI PER LA SCUOLA

Le tariffe vengono approvate annualmente dalla Giunta comunale con apposita delibera ed hanno valenza per anno solare e possono essere modificate con decorrenza dal mese di gennaio di ogni anno.

Coloro che intendono usufruire delle agevolazioni tariffarie previste dal Comune di Ripi per il servizio di trasporto scolastico e refezione dovranno provvedere a caricare l’Attestazione ISEE in corso di validità durante la fase d’iscrizione e aggiornarlo per l’anno successivo.

Si sottolinea inoltre che per poter usufruire dei servizi scolastici è obbligatorio procedere all’iscrizione e al pagamento del servizio richiesto. Pertanto per coloro che non risulteranno iscritti e/o in regola con i pagamenti non potranno usufruire di tali servizi. Per il servizio trasporto scolastico, successivamente all’iscrizione, verrà emessa la fattura per l’intero anno scolastico e il pagamento dovrà essere esibito al personale addetto al trasporto il primo giorno di scuola, mentre il servizio mensa verrà fatturato mensilmente in base al numero dei pasti consumati.

N.B. L’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 è subordinata all’avvenuta totale regolarizzazione dell’eventuale debito maturato negli anni scolastici precedenti. La domanda dovrà essere presentate solo online sul sito del Comune di Ripi (http://comune.ripi.fr.it) nella sezione SERVIZI PER LA SCUOLA.

Per poter accedere alla compilazione della domanda è necessario essere in possesso dello SPID ( identità digitale). Per coloro che sono sprovvisti è possibile reperire le indicazioni per il rilascio dello SPID al seguente indirizzo www.spid.gov.it.

Per avviare la compilazione delle domande dalla sezione SERVZI PER LA SCUOLA seguire il seguente percorso:

1. cliccare sul link  istanzeonline
  2. cliccare su Apertura  pratiche
  3. cliccare su SERVIZI SCOLASTICI

Utilizzando il link SERVIZI SCOLASTICI, sempre nella sezione Servizi per la scuola, è possibile consultare la domanda presentata, le presenze della mensa e le fatture emesse per i pagamenti.

Nel caso si riscontrassero difficoltà nell’utilizzo dei sistemi informatici è a disposizione uno sportello presso l’ufficio dei servizi sociali il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.