Pubblicato venerdì 19 aprile 2024

Avviso esplorativo per la ricognizione degli utenti interessati all'adesione al servizio di asilo nido comunale

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICOGNIZIONE DEGLI UTENTI INTERESSATI ALL’ADESIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMUNALE

Si informano le famiglie interessate che è intenzione dell’Amministrazione Comunale attivare il servizio di Asilo Nido rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 3 mesi a 3 anni.
L’Asilo nido ha la finalità di favorire lo sviluppo psicofisico e l’adeguata crescita educativa dei bambini, riconosciuti come soggetti titolari di diritti individuali, civili, e sociali, senza distinzione alcuna di genere, sesso, etnia, disabilità e orientamento religioso delle famiglie, garantendo pari opportunità di educazione, istruzione, cura, religione e gioco.
A tale proposito, per consentire al comune di valutare la fattibilità del progetto e mandare avanti gli adempimenti necessari, si chiede ai genitori interessati di manifestare il proprio interesse all’adesione al servizio rispondendo, attraverso l’apposito modulo, al presente avviso esplorativo.
L’orario sarà articolato e definito successivamente, dal lunedì al venerdì.
Il modello potrà essere reperito presso l’ufficio dei servizi sociali in orario di apertura al pubblico oppure può essere scaricato dal sito dell’Ente www.comune.ripi.fr.it e deve essere consegnato al protocollo entro il giorno 15 maggio 2024 a mano oppure via pec protocollo.ripi@pec.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi Ufficio Servizi Sociali – tel. N. 0775/284010 int. 6.