Pubblicato venerdì 02 dicembre 2022

Nuovo calendario della raccolta differenziata

Si comunica che sono disponibili i nuovi calendari della raccolta differenziata, sia per le utenze domestiche, che per le utenze commerciali, raggiungibili e scaricabili al link:

Con l’attivazione del nuovo servizio è stata abolita la suddivisione in zone, quindi, la raccolta dei rifiuti avverrà negli stessi giorni sul tutto il territorio comunale.
Si precisa che per motivi organizzativi e gestionali della Ditta Lavorgna srl, la raccolta potrà avvenire anche di prima mattina per cui i rifiuti vanno posizionati dalle ore 20:00 alle ore 24:00 del giorno precedente la raccolta e precisamente

PER LE UTENZE DOMESTICHE:
ORGANICO
- Ogni DOMENICA E MERCOLEDÌ del mese (Tutte le zone)
- Ogni DOMENICA, MERCOLEDÌ e VENERDÌ del mese (Ex zona A Centro da Maggio a Ottobre)
- L’Organico dovrà essere inserito nelle buste consegnate o comunque in buste biodegradabili nel contenitore marrone.

VETRO
- Il 2° e 4° GIOVEDÌ del mese
- Il vetro dovrà essere inserito nel contenitore verde

SECCO RESIDUEO
- Ogni MARTEDÌ del mese
- Il secco residuo dovrà essere inserito in buste grigie.

PLASTICA E METALLI
- Ogni LUNEDÌ del mese
- Il secco residuo dovrà essere inserito in buste gialle.

PANNOLINI E PANNOLONI
- Ogni MARTEDÌ e VENERDÌ del mese
Il servizio dovrà essere attivato mediante specifica richiesta da inoltrare al Comune utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal link sopraindicato

CARTA E CARTONE
- Il 1°, 3° e 5° GIOVEDÌ del mese
- Il vetro dovrà essere inerito nel contenitore blu.

Per le utenze non domestiche si rimanda al calendario al link sopraindicato.

Si specifica che per motivi organizzativi e gestionali della Ditta Lavorgna srl, la raccolta dei rifiuti potrà essere effettuata anche di prima mattina, quindi, i rifiuti dovranno essere posizionati dalle 20.00 alle 24.00 del giorno precedente alla raccolta.

L’intento dell’amministrazione, per il bene della collettività, è di migliorare in modo significativo la percentuale di raccolta differenziata, per cui è fondamentale che ognuno di noi metta il massimo impegno nell’osservare le regole che disciplinano la corretta raccolta differenziata.

Si specifica, inoltre, che saranno effettuati maggiori controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti.

Per informazioni e per segnalazioni di eventuali disservizi contattare esclusivamente il numero verde 800.132242 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE