Pubblicato giovedì 08 settembre 2022

Richiesta di stato di calamità

Nelle ultime ore il nostro paese è stato investito da una fortissima grandinata sospinta peraltro da una vera e propria tromba d'aria.

Purtroppo, in più di qualche zona del territorio, molte autovetture sono state fortemente danneggiate da questa grandinata eccezionale con chicchi di ghiaccio di dimensioni abnormi.

Oltre alle autovetture sono stati danneggiati anche i tetti delle abitazioni e dei capannoni.

E' intenzione di questa amministrazione procedere presso la Protezione civile regionale affinché venga dichiarato lo stato di calamità naturale.

Intanto si invita la cittadinanza a conservare le foto dei mezzi e delle strutture danneggiate, avendo cura di lasciare visibili i numeri di targa delle auto e la data dello scatto.

Qualora la Regione dovesse dichiarare lo stato di calamità, vi informeremo circa la procedura da seguire per ottenere il ristoro del danno.

Fortunatamente, allo stato attuale non si hanno notizie circa persone rimaste ferite.

Siamo vicini a tutti coloro che hanno subito danni da questo nefasto evento.

Tutta la popolazione, per qualsiasi motivo di emergenza, può rivolgersi alla Polizia Locale, alla Protezione Civile comunale, agli amministratori e dipendenti comunali che sono a disposizione per eventuali interventi di assistenza dovuti agli eventi atmosferici avversi.

NUMERI UTILI:
Comune: 0775284010