Pubblicato venerdì 03 aprile 2020

Richiesta di buoni - spesa in favore di famiglie/singoli per la situazione emergenziale da covid-19.

L’erogazione dei buoni spesa avverrà nei limiti dei fondi disponibili.

Avviso pubblico per la  richiesta di buoni - spesa in favore di famiglie/singoli in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale  da covid-19

VISTE

• l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
  • la Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 138 del 31/03/2020, recante “Assistenza alle famiglie  in situazione di contingente indigenza derivante dalla emergenza epidemiologica Covis-19. Finalizzazione di euro 19.000.000,00 a favore dei Comuni del Lazio “;
  • La delibera della Giunta Comunale 22 del  01/04/2020;
  • La determinazione n. 38 del 03.04.2020 del responsabile dei servizi sociali di approvazione del presente avviso;

OGGETTO

Il presente avviso rende  noti i criteri e le modalità per la richiesta di  buoni spesa per  le famiglie in condizioni di difficoltà economica causate dalle misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus Covid-19 al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali attraverso l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, nonché di medicinali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.