Convocazione dei colloqui di selezione
In riferimento al Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale pubblicato in data 15 dicembre 2022, per la selezione di 71.550 operatori volontari, l’ente Comune di Ripi pubblica il calendario dei colloqui di selezione per 4 progetti e 12 posizioni.
Il calendario dei colloqui, come previsto dall’art. 6 del “Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale“, viene pubblicato con almeno 10 giorni di preavviso rispetto alla prova.
La selezione dei candidati viene svolta secondo quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione depositato da ANCI Lazio presso il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.
La data e l’orario di convocazione rappresentano l’inizio della procedura.
Il punteggio della graduatoria definitiva terrà conto dello schema di punteggi pubblicato all’interno delle singole schede progetto, riferito al Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato da ANCI Lazio.
In virtù della circolare dipartimentale del 24 febbraio 2023 i candidati per le posizioni riservate a ISEE inferiore a €15.000 annui devono presentare al colloquio il proprio ISEE. In caso di non possesso dello stesso il candidato dovrà produrlo e inviarlo a candidaturescu@comune.ripi.fr.it entro il 31 marzo 2023.
La mancata presentazione del documento, o la verifica del non possesso del requisito richiesto, comporta l'inserimento tra i candidati per le posizioni senza riserva.
Tutti i candidati inoltre devono esibire al colloquio un proprio documento d'identità in corso di validità.
L’avvio dei progetti è previsto per i mesi di maggio o giugno.
Convocazione dei colloqui
Ripi
21/03/2023, ore 13:00 presso il Municipio, piazza Luciano Manara 1, Ripi (FR): per i candidati per i progetti Integr-azione, Salvaguarda il tuo territorio e Scoprilmuseo
Strangolagalli
27/03/2023, ore 15:00 presso il Municipio, via Municipio 5, Strangolagalli (FR): per i candidati per i progetti Bibliocultura, Integr-azione, Salvaguarda il tuo territorio