Pubblicato venerdì 29 aprile 2022

Pubblicazione delle Graduatorie dei Progetti di Servizio Civile Universale per il bando ordinario 2021

LEGENDA:

La presente graduatoria è “provvisoria” fino a conferma definitiva, a seguito di verifiche da parte del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale. La conferma definitiva può avvenire anche pochi giorni prima l'avvio dei progetti.

Il punteggio assegnato, nelle more di quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato da ANCI Lazio presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, equivale alla somma del punteggio dei propri titoli e competenze e quello conseguito con il colloquio di selezione, assegnato dalla relativa commissione esaminatrice.

Per i progetti che prevedono una quota di posti riservati a persone appartenenti ad una categoria di minore opportunità viene esplicitato chi appartiene a tale categoria riportando nella colonna GMO (Giovani Minori Opportunità) SI o NO.

Quattro sono le casistiche:

Idonei Selezionati: prenderanno servizio nella data indicata dall’ente Comune di Ripi, una volta che questa verrà confermata dal Dipartimento Servizio Civile Universale. Riceveranno relative comunicazioni a riguardo.

Idonei Non selezionati: potranno scorrere in graduatoria, per rinuncia o interruzione da parte dei selezionati, fino al termine del quarto mese di servizio. Potranno altresì coprire posizioni vacanti in altri progetti ed enti. L’ente Comune di Ripi disporrà di un elenco, aggiornato settimanalmente, dei posti vacanti disponibili su base nazionale, a partire probabilmente da metà o fine maggio.

Non idonei: il punteggio conseguito al colloquio di selezione è inferiore a 36. La valutazione è commisurata alle esigenze e peculiarità del progetto per cui ci si è candidati. Potranno ripresentare la domanda nei prossimi bandi, se manterranno i requisiti di ammissione richiesti dagli stessi.

Assenti al colloquio: quali rinunciatari sono esclusi dal presente bando; potranno ripresentare la domanda nei prossimi bandi, se manterranno i requisiti di ammissione richiesti dagli stessi.

I candidati che hanno presentato la domanda nel periodo della proroga del bando, tra le ore 14:00 del 10 febbraio 2022 e le ore 14:00 del 9 marzo 2022, in virtù dell'art. 2 del Decreto n. 87/2022 sono ammessi alla prova concorsuale con riserva, pertanto, finchè la stessa non verrà sciolta, non si è certi che potranno svolgere il servizio civile.

In ultimo ricordiamo che, come previsto dall’art. 7 del Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale-Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale” in caso “parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età”.

“SALVAGUARDIAMO L’AMBIENTE – RETE GEC 2022”

Programma realizzato dall’ente CSV Lazio in coprogrammazione con ANCI Lazio

Avvio: Data richiesta al Dipartimento 25 MAGGIO 2022 (In attesa di conferma)

GRADUATORIA SELEZIONE PROGETTO "SALVAGUARDA IL TUO TERRITORIO 2021" (CODICE PROGETTO PTCSU0033221012955NMTX)

Sede 194453 – Comune, piazza Luciano Manara 1 – Ripi (FR)

Carlesi

Lorenzo

39,5

45,5

Patrizi

Ester

6,5

40,5

I candidati Gabriele Spaziani, Silvia Rea, Stefano Berardi e Chiara Berardi sono risultati assenti al colloquio di selezione.

Sede 195450 – Comune, via Roma 1 – Strangolagalli (FR)

Stirpe

Roberta

45,5

Cervini

Mara

Piva

Massimiliano

37,3

42,8

Haziraj

Gentiana

36,5

42,5

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

GRADUATORIE PROVVISORIE (IN ATTESA DI CONFERMA DA PARTE DEL DIPARTIMENTO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE)

“CULTURA CREIAMO 2022”

Programma realizzato dall’ente ANCI Lazio in coprogrammazione con CSV Lazio

Avvio: Data richiesta al Dipartimento 25 MAGGIO 2022 (In attesa di conferma)

GRADUATORIA SELEZIONE PROGETTO "SCOPRILMUSEO" (CODICE PROGETTO PTCSU0033221014725NMTX)

Sede 194444 – Museo dell'energia, via Meringo alto 10 – Ripi (FR)

Missori

Greta

15,6

67,6

Muzzone

Manuela

13,2

63,2

Astolfi

Federica

7,8

51,5

59,3

Verrelli

Tania

Roccini

Dayana

Ferrante Carrante

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

GRADUATORIA SELEZIONE PROGETTO "BIBLIOCULTURA" (CODICE PROGETTO PTCSU0033220014023NMTX)

Sede 195445 – Biblioteca, via Roma snc – Strangolagalli (FR)

Nardozi

Melanie

27,5

31,5

I candidati Aurora Cianchetti e Nicolò Sigismondi sono risultati assenti al colloquio di selezione.

“CITTADINANZ@TTIVA”

Programma di Servizio Civile digitale realizzato dall’ente ANCI Lazio in coprogrammazione con Sistema Castelli Romani

Avvio: Data richiesta al Dipartimento 25 MAGGIO 2022 (In attesa di conferma)

GRADUATORIA SELEZIONE PROGETTO "NESSUNO RESTI SOLO" (CODICE PROGETTO PTCSU0033221030158NMTX)