Pubblicato martedì 05 aprile 2022

Convocazione dei colloqui di selezione

In riferimento al Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale pubblicato in data 14 dicembre 2021, per la selezione di 56.205 operatori volontari, l’ente Comune di Ripi pubblica il calendario dei colloqui di selezione per 13 posizioni.

Il calendario dei colloqui, come previsto dall’art. 7 del “Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale“, viene pubblicato con almeno 10 giorni di preavviso rispetto alla prova.

La selezione dei candidati viene svolta secondo quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione depositato da ANCI Lazio, cui il Comune di Ripi è ente coprogettante, presso il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

La data e l’orario di convocazione rappresentano l’inizio della procedura. Ulteriori comunicazioni mail o griglie allegate alla presente confermeranno l’orario di convocazione di ogni singolo candidato, onde ovviare al formarsi di assembramenti, ma tenendo fede al principio di trasparenza della procedura in oggetto.

Il punteggio della graduatoria definitiva terrà conto dello schema di punteggi pubblicato all’interno delle singole schede progetto, riferito al Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato da ANCI Lazio.

I candidati che fossero impossibilitati a partecipare al colloquio nel giorno ed orario prestabilito per ragioni sanitarie o connesse al Covid-19, possono far pervenire la relativa certificazione medica all'indirizzo candidaturescu@comune.ripi.fr.it, per ricevere una successiva convocazione in modalità online.

L’avvio dei progetti è previsto per i mesi di maggio o giugno.

Convocazione dei colloqui

15/04/2022, ore 9:00 presso il Municipio, piazza Luciano Manara, Ripi (FR) – per i candidati per le posizioni dei comuni di Ripi e Strangolagalli.

In Allegato il calendario