Pubblicato giovedì 11 ottobre 2018

Giunta Comunale

La Giunta è un'organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l'adozione delle deliberazioni, articolate nelle fasi istruttorie della convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, verbalizzazione.

La Giunta comunale compie gli atti di amministrazione che non sono riservati al Consiglio (cui spettano gli atti di indirizzo) e che non rientrano nelle competenze del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario e dei Dirigenti. Alla Giunta spettano ciò i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione.

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
La Giunta adotta inoltre il Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio comunale.

SINDACO

Dott. Piero SEMENTILLI

VICESINDACO E ASSESSORE

Dott.ssa Fabiola ZANNETTI

Lavori pubblici
–Patrimonio – Viabilità - Personale

Enrico DE ANGELIS

Ambiente – Sport -
    Cultura e spettacolo -
    Turismo - Pubblica istruzione

Brian CRECCO
    Edilizia - Commercio, attività produttive e sviluppo economico – Industria ed artigianato – Pubblica sicurezza;

• Patrizia CORTINA

Servizi sociali - Rapporti con le associazioni
    - Politiche per la tutela della salute

• Luca D'ARPINO