Pubblicato martedì 09 ottobre 2018

L'impegno con la comunità , guardando al progresso.

Il Sindaco il Capo dell'amministrazione del Comune, eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni. Nelle funzioni di capo dell'Amministrazione Comunale:

• rappresenta il Comune, convoca la Giunta e il Consiglio Comunale;nomina gli assessori e il vicesindaco;nomina il segretario comunale e il direttore generale;nomina i responsabili degli uffici e dei servizi;sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici;Nelle funzioni di rappresentante di Governo della Repubblica nel territorio del Comune:cura gli adempimenti in materia di stato civile, elettorale, leva militare e statistica;cura lo svolgimento, in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, nelle funzioni affidategli dalla legge;adotta le ordinanze contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità  dei cittadini.

Dott. Roberto ZEPPIERI

Sindaco di Ripi.

Professore di Scuola Secondaria Superiore.

Email: robertozeppieri15@gmail.com