Pubblicato martedì 09 ottobre 2018

L'impegno con la comunità , guardando al progresso.

Il Sindaco il Capo dell'amministrazione del Comune, eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni. Nelle funzioni di capo dell'Amministrazione Comunale:

• rappresenta il Comune, convoca la Giunta e il Consiglio Comunale;nomina gli assessori e il vicesindaco;nomina il segretario comunale e il direttore generale;nomina i responsabili degli uffici e dei servizi;sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici;Nelle funzioni di rappresentante di Governo della Repubblica nel territorio del Comune:cura gli adempimenti in materia di stato civile, elettorale, leva militare e statistica;cura lo svolgimento, in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, nelle funzioni affidategli dalla legge;adotta le ordinanze contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità  dei cittadini.

Dott. Piero SEMENTILLI

Sindaco di Ripi.