Pubblicato martedì 10 marzo 2020

NUOVE DISPOSIZIONI CORONAVIRUS

In ottemperanza alle direttive impartite dal Governo, il Comune ha deciso di limitare agli afflussi dell'utenza esterna, definendo temporaneamente una nuova regolamentazione degli accessi presso i propri uffici.

In allegato autodichiarazione sugli spostamenti.

I cittadini potranno continuare a spostarsi per esigenze di lavoro e salute. Ma come funziona la «autodichiarazione» necessaria predisposta dal Viminale?

Anche se l’Italia è un «paese bloccato», i cittadini potranno continuare a spostarsi per lavoro, salute o necessità. Basta compilare l’ormai celebre autodichiarazione, un modulo già predisposto per l’istituzione della zona arancione in Lombardia e altre 14 province e ora in via di estensione all’intero paese. Il nuovo testo - utilizzabile in tutta Italia - è previsto per il 10 marzo. Ma nell’attesa può essere usato, copiandolo, quello predisposto per la Lombardia.

In breve, si tratta di un documento che certifica perché un cittadino si sta muovendo nonostante le limitazioni fissate dalle autorità e la raccomandazione a rimanere a casa il più possibile.

CORONAVIRUS:
COSA FARE FINO AL 3 APRILE