Iscrizione Scolastica 2015/2016

Gentile genitore
 A partire dall’anno scolastico 2015/2016 verrà introdotto un nuovo sistema sperimentale di gestione dei servizi a domanda individuale interamente online.
Per favorire ed agevolare le famiglie, tramite l’introduzione di un sistema via WEB (Internet) completamente digitale, verrà introdotta la modalità  di iscrizione   al  servizio  trasporto  scolastico  e mensa   esclusivamente online incluso la possibilità di pagamento con strumenti digitali quale carte di credito, prepagate etc...
La domanda dovrà essere fatta online dal sito internet del Comune di Ripi (http://comune.ripi.fr.it) premendo nella sezione "Pagamenti on-line  Servizi Scolastici" o in alternativa all’indirizzo https://ripi.pagonlinepa.it dal 22/09/2015 al 23/10/2015.
Le tariffe relative ai servizi di mensa e trasporto sono quelle appresso specificate:
TRASPORTO

MENSA

COSTO MENSILE

PASTO GIORNALIERO

3.00
Riduzione della  tariffa mensile  per la fascia di reddito con ISEE fino a € 4.000,00

12,00/mese

PASTO GIORNALIERO PER IL 2° FIGLIO UTENTE

1.90
 Alunni scuola infanzia, primaria  e secondaria I^ grado 50% della  tariffa mese di settembre

PASTO GIORNALIERO PER IL 3° FIGLIO UTENTE

1.65
Alunni scuola primaria  e secondaria I^ grado 50% della  tariffa  mese di giugno

Riduzione 50%  sulle diverse tariffe  sopra indicate per la fascia di reddito con ISEE fino a € 4.000,00

Per coloro che non avessero l’ISEE al momento della compilazione della domanda on-line  possono procedere comunque all’invio della pre-iscrizione ed allegarlo successivamente dalla propria area riservata.
A ciascun utente verrà assegnato un numero identificativo  (  che  verrà comunicato via mail dopo l’iscrizione) , da utilizzare per tutte le operazioni  che potranno essere comodamente  effettuate dal vostro cellulare o computer quali  informazioni on-line,  pagamento dei servizi richiesti e  acquisto dei buoni pasto.(Vedi indicazioni allegate)
Con apposita  ulteriore comunicazione trasmessa via mail, verrà indicata la data di attivazione  del sistema  pagamenti on line. Fino a quella data il pagamento dovrà essere effettuato su c.c.p. n. 11077039 intestato al Comune di Ripi, Servizio Tesoreria con indicazione  della causale.
La novità del  sistema pago on-line  è  rappresentata dalla  possibilità di gestione e visualizzazione dalla propria area riservata, in ogni momento e da ogni luogo, della propria situazione nonché verificare in tempo reale il proprio credito / debito accedendo al sito internet del Comune di Ripi dalla sezione .
Sul sito internet   del Comune di Ripi dalla sezione   è possibile scaricare un breve documento con le indicazioni per accedere al sito internet e le istruzioni per effettuare la procedura di registrazione.
Affinché il nuovo sistema possa funzionare è obbligatorio comunicare il vs. indirizzo mail ed allegare un documento di identità in corso di validità e per funzionare al meglio siete invitati a comunicare il vostro numero di cellulare così da poter ricevere tutte le informazioni necessarie.
Per coloro che  non possiedono un computer l’iscrizione al sistema on-line potrà essere effettuata presso  l’Ufficio servizi sociali. In particolare è previsto un servizio di assistenza in loco nella giornata del mercoledì dalle ore 9,00 – 13,00  e dalle ore 14,30 – 17,30 fino al 28/10/2015
Ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione, nella speranza che questa nuova procedura possa semplificare e agevolare nei rapporti tra Ente e cittadino.
Per qualunque chiarimento potete scrivere all’indirizzo email: assistenza@pagonlinepa.it
Ripi, lì  28/09/2015                                                                                                              Il Sindaco
                                                                                                                                         Roberto Zeppieri

______________________________________________________________________
Compilazione della domanda
Per effettuare la Pre Iscrizione è necessario registrarsi  sul  portale
Accedendo con le credenziali ricevute via email, in tempo reale, il genitore provvederà alla compilazione della domanda.
Di seguito le informazioni richieste:
    Dati dell'alunno;
    Dichiarazione ISEE;
    Intestatario delle ricevute di pagamento;
    Scuola (Plesso, Classe e Sezione);
    Servizi (refezione, trasporto);
Il genitore potrà richiedere l'iscrizione ad uno o più servizi contemporaneamente. In base alle informazioni inserite si dovranno allegare alcuni documenti in formato PDF, DOC o DOCX utili a rendere valida la domanda presentata, quali:
    Documento d'identità del sottoscrittore (Obbligatorio)
    Dichiarazione ISEE (per usufruire di un piano tariffario agevolato)
    Certificato medico di regime alimentare  per motivi di salute  e etnico - religiosi (nel caso di iscrizione al servizio di Refezione Scolastica per cui l'alunno necessita di una particolare dieta)
I dati ed i documenti allegati alla domanda sono consultabili nella propria area riservata.