RIPI - AL VIA IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

RIPI -  AL VIA IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

RIPI - AL VIA IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

12 / 05 / 2017

Con l’approvazione del sistema di videosorveglianza comunale avvenuto in prefettura il 31 Marzo 2017,l’Amministrazione Comunale di Ripi da il via libera all’accensione delle apparecchiature.

L’amministrazione ha risposto così alle esigenze della propria cittadinanza che richiedeva  una maggiore sicurezza nel territorio, per una maggiore tutela del patrimonio pubblico e soprattutto per prevenire e reprimere attività illecite ed episodi di microcriminalità che possano arrecare danno all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Il progetto ha permesso  l’installazione di telecamere a circuito chiuso in alcune zone nevralgiche e sensibili del territorio ovvero : P.zza Baccelli, P.zza VII Martiri, Parcheggio adiacente Sala polivalente, Aree adiacenti gli edifici scolastici, Via di Sotto (P.zza del Torrione),Edificio comunale.

Questo sistema di videosorveglianza prevede la registrazione, nonché la visione, delle immagini delle telecamere mediante collegamento diretto con l'Ufficio di Polizia Locale, consentendo in tal modo di razionalizzare l’azione della Polizia Locale stessa ai fini preventivi e repressivi.

Si aggiunge pertanto un altro importante tassello agli obiettivi che l’Amministrazione Zeppieri si era posta al fine di migliorare la sicurezza nel paese e implementare lo sviluppo tecnologico.