Ripi a Borghi d'Italia (Tv2000)

01 / 04 / 2014

Ripi è un Comune di circa 5500 abitanti in Provincia di Frosinone e si trova a 320 metri sul livello del mare.Secondo le prime notizie storiche, che risalgono all'VIII secolo, Ripi faceva parte dei territori dominati dal potere temporale del Papa. Dalla prima metà dell'anno mille il dominio sul territorio passò per le mani di diversi signori feudali, fino al 1410, anno in cui la famiglia Colonna ne assunse il controllo.

Comune di RIPI: Campagna Melomerito 2014

24 / 10 / 2013

E' aperta la Campagna Melomerito 2014 per agevolazione sull'acquisto del titolo di viaggio per studenti e lavoratori in età compresa da 10 a 30 anni. Per potersi iscrivere al sistema MELOMERITO è necessario compilare il form di registrazione tramite il link: www.melomerito.regione.lazio.it

Premio del lettore 2013

16 / 10 / 2013

Ripi 12 Marzo 2014: Alberto Belforte ed Alex Tronciu sono i lettori più assidui della biblioteca comunale di Ripi. Questa mattina sono stati premiati con una targa in attesa del buono acquisto che verrà consegnato loro durante la giornata conclusiva (23 aprile a Frosinone) dell’iniziativa “Premio al lettore… per il piacere dileggere” promossa dal Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco. L’edizione di quest’anno si avvale dell’organizzazione della società “Real Virtual”. Belforte (categoria senior) ha letto 71 volumi, mentre il giovanissimo Tronciu (categoria junior) di famiglia Moldava, nato in Ciociaria e residente a Ri...

Ripi: in Ricordo delle Vittime della Mafia

15 / 10 / 2013

In ricordo per tutte le vittime delle mafie, vuole essere una denuncia perchè per troppi anni si è taciuto e vuole essere un modo per ribadire che la memoria non deve avere colori politici.

NATALE AL MUSEO

04 / 01 / 2017

NATALE AL MUSEO. Scienza,cultura popolare e tradizioni.