AVVISO ALLA CITTADINANZA - TRASFERIMENTO MOMENTANEO DEGLI UFFICI COMUNALI

05 / 10 / 2017

Si comunica che sono stati avviati lavori di adeguamento sismico interessanti la sede comunale sita in Ripi, in Piazza Luciano Manara. Al fine di garantire lo svolgimento dell' attività lavorativa in condizioni di sicurezza, il Sindaco ha disposto il trasferimento di tutti gli uffici comunali presso l'edificio Polivalente, sito in viale Umberto I, fino al termine dello svolgimento dei lavori presso la sede comunale sita in Piazza L. Manara.

Il mondo dei dinosauri più spettacolare d'Europa.

23 / 10 / 2017

Dal 28 ottobre 2017 al 15 aprile 2018 presso il parco Geominerario "LE PETROGLIE".

AL VIA LA NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA CON LE IMPRONTE DIGITALI.

20 / 03 / 2018

Sta per arrivare anche a Ripi la Carta d' identità elettronica, l’evoluzione del documento d'identità in versione cartacea. Avrà le impronte digitali e anche la possibilità di indicare la scelta sulla donazione degli organi. Il rilascio scatta dopo la richiesta da parte del cittadino (o del genitore-tutore in caso di minorenni). La domanda deve essere presentata presso l'ufficio anagrafe del Comune (se all'estero ci si deve rivolgere invece al Consolato) da tutti coloro che si apprestano ad avere la loro prima carta d'identità, chi l'ha smarrita, chi l'ha deteriorata o chi la deve rinnovare perché scaduta.

ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE. Ufficializzato il calendario della raccolta differenziata con isola mobile.

22 / 03 / 2018

Tre le date fissate: SABATO 24 MARZO Ripi centro, SABATO 12 MAGGIO località Santarona e SABATO 7 LUGLIO località San Giovanni, dalle ore 8:00 alle ore 13:30. Presso l'isola ecologica mobile possono essere depositati i rifiuti ingombranti (mobili e simili), i Raee (rifiuti di apparecchiature dismesse elettriche o elettroniche di qualsiasi dimensione, cioè grandi e piccoli elettrodomestici) e gli oli usati di frittura. L'uso dell'isola ecologica è riservato esclusivaente alle utenze private. Resta comunque attivo il numero verde 800 440 797 per prenotare il ritiro gratuito a domicilio. Abbiamo realizzato l'iniziativa per offrire un comodo...

Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giorgio.

17 / 04 / 2018

Programma dei festeggiamenti in onore del Patrono S. Giorgio 20-23 Aprile 2018.