Amministrazione: Statuto e Regolamenti

Statuto Comunale (Scarica/Visualizza)

Lo Statuto comunale è il testo fondamentale che stabilisce le linee guida alle quali si deve orientare l'attività del Comune. La definizione di "Statuto" è contenuta all'interno del Decreto Legislativo n. 267 del 2000 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 settembre 2000, n. 227, S.O.

shadow

Regolamento accesso atti amministrativi (Scarica/Visualizza)

Il regolamento, in attuazione dei principi contenuti nella legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni, e nell’articolo 7 della legge 8 giugno 1990, n. 142, stabilisce norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, allo scopo di perseguire i fini determinati dalla legge secondo criteri di economicità, di efficacia e di pubblicità, fatta salva la prevalente esigenza di riservatezza di terzi, disciplinata dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675, rispetto ad altri diritti.

line

Regolamento del Consiglio (Scarica/Visualizza)

Il Consiglio Comunale organizza l’esercizio delle proprie funzioni ed i suoi lavori secondo il presente regolamento, adottato nel rispetto delle norme previste e dei principi stabiliti dallo statuto. 

line

Regolamento procedure di accesso documenti interni (Scarica/Visualizza)

Il regolamento ha per oggetto la disciplina relativa all’ammissione agli impieghi negli enti locali, Comuni e Province, ed alla valorizzazione delle risorse umane finalizzate al miglioramento dell’organizzazione dell’ente.

line

Regolamento di Polizia mortuaria (Scarica/Visualizza)

Il regolamento, in osservanza delle disposizioni di cui al Titolo VI del testo Unico delle Leggi Sanitarie 27/7/1934, al D.P.R. 10/9/1990 n. 285, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalita' dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a prevenire i pericoli che alla pubblica salute potrebbero derivare dalla morte delle persone e a disciplinare i servizi.